Il modo migliore per visitare Malta è:
1) farlo con gli autobus Citysightseen, ovvero quelli che ti portano in giro per tutta l'isola con fermate precise. Se si vuole si può scendere e visitare il luogo e poi ripartire con l'autobus successivo, oppure rimanere sopra comodamente seduti;
2) farlo con una buona compagnia!!
Ecco la veduta dal "tetto" dell'autobus del porto di Valletta, la capitale.
La buona compagnia: ovvero Vito from Bari e Martina from Rome!! compagni di viaggio ed università!
Stamattina siamo partiti dalla Valletta, la capitale. Il cielo era terso e faceva parecchio caldo...
I colori di Malta sono simili a quelli della Sicilia: il contrasto tra l'azzurro del cielo terso e la pietra bianca è affascinante...
In giro si trovano ancora i cannoni originali che servivano per difendere l'isola...
Le tipiche "karrozzin" su cui è possibile fare un giretto. Prima dell'avvento degli autobus i mezzi di trasporto erano pochi e consistevano in carrozze o furgoni. Per un breve periodo di tempo è stata utilizzata la ferrovia, definitivamente abbandonata con il diffondersi degli autobus.
Gli autobus meriterebbero un capitolo a parte. Vi dico solo che il biglietto costa 47 cent, ma l'autista non vi darà mai il resto giusto e che se non si hanno soldi di moneta spiccioli per il biglietto, l'autista ti lascia a piedi perchè non cambia una banconota da 5 o 10 euro !
In linea di massima tutti gli autobus sono gialli e bianchi e sono davvero originali, ognuno è personalizzato e su alcuni per prenotare la fermata bisogna tirare una catenella!!!
Sotto la foto di un tipico autobus maltese.
Oggi non abbiamo soltanto viaggiato, ma abbiamo finalmente assaggiato i tipici "pastizzi", pastasfoglia ripiena di ricotta calda o crema di piselli. Molto buoni!!
E poi ci stava anche il "dolcetto"...una cassatella siciliana ( le influenze siciliane sono forti) ed un altro pastizzo, questa volta rotondo!
Per digerire, un giretto in spiaggia.
Qui sotto la caletta di St. Paul's Bay - Baia di San Paolo
Nonostante il caldo al sole, sull'autobus all'aperto si moriva di freddo!!!!
Un grazie ai miei compagni di viaggio!!
Alle prossime news...e ciao da Mooooooooooltaaaaaa !!!
Nessun commento:
Posta un commento